Spedizioni

 

I nostri prezzi includono l'IVA e sono espressi in euro. Le spese di spedizione per l'Italia sono incluse nel prezzo se il valore totale dell'ordine supera i 99 EUR e il peso complessivo dei prodotti nel carrello non supera i 25kg. Nel caso in cui l'importo totale dell'ordine sia inferiore a tale soglia, o sei il peso complessivo della merce da spedire sia uguale o superiore a 25kg, verranno applicate spese di spedizione proporzionali al peso dell'articolo, le quali saranno chiaramente indicate al momento del checkout.

COSTI DI SPEDIZIONE

ITALIA

COSTO

FINO A 3 KG

9,00 €

FINO A 10 KG

14,00 €

FINO A 20 KG

17,00 €

FINO A 50 KG

24,00 €

FINO A 100 KG

34,00 €

OLTRE I 100 KG (OGNI 50 KG)

+ 19,00 €

 

 

ISOLE MAGGIORI (SICILIA, SARDEGNA) E CALABRIA

 

FINO A 3 KG

14,00 €

FINO A 10 KG

19,00 €

FINO A 20 KG

24,00 €

FINO A 50 KG

34,00 €

FINO A 100 KG

49,00 €

OLTRE I 100 KG (OGNI 50 KG)

+ 24,00 €

 

 

VENEZIA E ISOLE MINORI

 

FINO A 10 KG

29,00 €

FINO A 20 KG

34,00 €

FINO A 50 KG

39,00 €

FINO A 100 KG

54,00 €

OLTRE I 100 KG (OGNI 50 KG)

+ 39,00 €

 

TEMPI DI CONSEGNA:

L'ordine del cliente verrà evaso entro i limiti delle disponibilità magazzino. Generalmente, i tempi di consegna sono di massimo 3 giorni lavorativi dalla spedizione della merce, ma possono essere di massimo 5 giorni lavorativi per le Isole e le zone disagiate.

 

PACCO DANNEGGIATO:

Il tuo ordine è tutelato al 100%, All’arrivo del corriere devi accettare l’ordine comunicando che ACCETTI IL PACCO CON RISERVA DI CONTROLLO E LA MOTIVAZIONE (ad esempio imballo bagnato, scatola danneggiata, pezzi mancanti ecc. ). Dovrai poi comunicarcelo tramite mail all’indirizzo [email protected]  con i propri dati, il numero e la data dell’ordine, la descrizione del danno e se possibile allegare anche una foto. Provvederemo noi alla sostituzione senza alcuna ulteriore spesa.

 

MANCATA ACCETTAZIONE

Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, rifiuti di accettare il pacco, ti saranno addebitati solo i costi della spezione.

 

Resi

Il nostro regolamento di restituzione si conforma al Regolamento Europeo delle Vendite a Distanza che assicura ai clienti il diritto di esaminare ed eventualmente restituire gli oggetti acquistati a distanza. Quindi, nel caso in cui non sei soddisfatto di ciò che ha acquistato, puoi farcelo sapere inviando semplicemente una e-mail entro 14 giorni a [email protected] . Riceverai istruzioni per effettuare il reso. Dopo la restituzione del prodotto ti rimborseremo completamente il costo dell'articolo. Assicurati che il prodotto che intendi restituirci arrivi alla nostra sede non danneggiato o usato e nella confezione originale.

 

Diritto di recesso

Il diritto di recesso si applica alle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e/o Titolari di Partita Iva e da Aziende ed Enti. Il cliente (consumatore) che riceve la merce può avere un “ripensamento” per la non conformità del prodotto alle sue aspettative dopo averlo visionato, o per errato acquisto, e quindi decidere di restituirlo esercitando il diritto di recesso. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro, non utilizzato e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l'imballo e l'eventuale documentazione e dotazione accessoria). Il cliente (consumatore) ha diritto, entro un termine di 14 giorni dal ricevimento della merce, ad esercitare il diritto di recesso mediante l’invio di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore in Via D. Concordia n. 80 – 62100 Macerata (MC) mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento o all’indirizzo pec [email protected] . La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante mail (all’indirizzo [email protected]) a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. 

E’ fondamentale riepilogare i propri dati, il numero e la data dell’ordine in oggetto, nonché il prodotto che si intende restituire. Ciò è possibile solo se il bene verrà restituito integro, con l’imballo originale intatto e non deve essere stato manipolato in modo da diminuirne il valore originale. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro dieci giorni lavorativi dalla comunicazione al cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del Numero di Autorizzazione al Reso. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento da parte de L’Agrotecnica srl, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, L’Agrotecnica srl provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del prodotto restituito.